ANTONIO GIULIANI

ANTONIO GIULIANI

Giovedì 22 Febbraio 2024
"Anche meno..."

__

Il traghettatore della comicità Antonio Giuliani con il suo spettacolo inedito e coinvolgente.
“Anche Meno…” non è altro che un percorso quotidiano sulle nostre nevrosi, ma sopratutto sui Comportamenti Individuali, che spesso ci portano a caratterizzare in maniera negativa la vita di tutti i giorni. Siamo perennemente in conflitto con tutto e con tutti, pensiamo sempre che ci sia qualcosa sotto, anche analizzando una semplice Azione, un Saluto, una Telefonata non ricevuta, diventiamo Amici per Interesse, Spontanei per Convenienza, Ridiamo e Giudichiamo per come sono gli Altri e mai per come siamo fatti Noi.
Antonio Giuliani non è un portatore di verità, anzi è proprio vivendo in prima persona tutte queste difficoltà, che ha voglia di mettersi in gioco. Un Comico è tale quando ha la capacità di ridere di se stesso. Le sue Nevrosi, non sono altro che lo Specchio, più o meno, Distorto di chi ha di fronte. Perchè prendendo atto da tutto quello che ci circonda, può essere risolto, analizzandolo con una semplice riflessione ironica, così da poter stemperare una Condizione Sociale attualmente Assente, che sta Oscurando il vero Senso della nostra Vita Umana.
Certo, detta così può sembrare uno spettacolo tutt'altro che Comico...invece è uno spettacolo Leggero, fatto di quella leggerezza, che ci porta ad avere un equilibrio sereno. Recitato con una Comicità mai Volgare, dove la risata è terapeutica, perchè un sorriso sulla bocca non ha mai Ucciso Nessuno!
In un periodo Storico dove la Gente chiede sempre più a Se Stessa, ai Figli, ai Mariti, alla Famiglia, agli Amici, ma sopratutto al Prossimo; Antonio Giuliani si è chiesto: ”Perchè allora le Persone usano sempre più di continuo la frase “Anche Meno...”?

__

Scritto e diretto da Antonio Giuliani.

__

Fuori abbonamento

__


QUANDO
Giovedì 22 febbraio 2024 | ore 21
__

PREZZI    
Prezzo unico € 15,00 + € 1 di prevendita  


__

BIGLIETTERIA
Dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Via Libia 59, 40138 Bologna
051 342934
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietti e abbonamenti disponibili anche in tutti i Punti Vendita Vivaticket, consultabili qui.


Sito ufficiale del Teatro Dehon di Bologna

Centro Culturale Teatroaperto a R. L. – Teatro Dehon - Teatro Stabile dell’Emilia-Romagna
Biglietteria e uffici 051.342934 , Via Libia 59 - biglietteria@teatrodehon.it
Orari Uffici: Dal lunedì al venerdì | ore 9-13 e 15-18
Biglietteria: Dal martedì al sabato | ore 15-19