• Home
  • Newsletter
  • Rassegna Fantateatro - L'importanza di chiamarsi Ernesto e Pocahontas

Per la rassegna del Fantateatro "CLASSICI DI SERA" questa settimana venerdì 29 marzo ore 21 L' IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO
Una commedia esilarante e avvincente, in cui Wilde riesce nello scopo di fare una satira contro la falsa morale dell’epoca vittoriana durante la quale molte persone rispettabili conducevano una doppia vita nascosta. L’umorismo di Wilde è pieno di nonsense, equivoci, ironia, giochi di parole. Il titolo stesso è un gioco di parole: il nome Earnest in lingua inglese ha il significato di onesto, sincero, ed è proprio questo che rende interessante la commedia, basata fin dal titolo su un contro-senso che vede i protagonisti, due bugiardi abitudinari, conosciuti col nome di Earnest.
Per la rassegna sempre a cura del Fantateatro "TEATRO RAGAZZI" domenica 31 marzo alle ore 17.30 POCAHONTAS
Pocahontas è la figlia prediletta di un grande capo indiano: è intelligente, volitiva e bella.
La sua vita viene presto stravolta, in seguito all’arrivo degli uomini senza colore che vengono con grandi canoe e si sentono padroni di una terra che non è la loro.
Le cose si fanno più complicate dopo che la principessa si innamora del capitano John Smith. L’amore riuscirà a far prevalere la pace e i grandi valori dell’umanità.

 

Stampa Email

Restate connessi

vivaticket w

fb yt logo instagram mail


Sito ufficiale del Teatro Dehon di Bologna

Centro Culturale Teatroaperto Soc. Coop. Impresa Sociale – Teatro Dehon - Teatro Stabile dell’Emilia-Romagna
Biglietteria e uffici 051.342934 , Via Libia 59 - biglietteria@teatrodehon.it